31/10


E' stato presentato all'Ifa di Berlino. Il presidente dell'azienda: ''In due giorni già 50 richieste''

Dalla Campania il televisore più costoso al mondo, vale 100 mila euro

Realizzato dalla Keymat Industrie, è un Lcd da 40'' con 20 carati di diamanti incastonati in oro bianco rodato

(Adnkronos) - Se un diamante è per sempre ecco allora Roma, 2 set. - l'apparecchio tecnologico che potrebbe fare compagnia, a chiunque lo compri, per gran parte della vita. Si tratta di 'Diamonds' il televisore più caro del mondo, costa 100mila euro. E' un apparecchio di 40 kg realizzato con 20 carati di diamanti incastonati in oro bianco rodato. A costruirlo è stata la Keymat Industrie Campania ed è il modello di punta della linea 'Yalos'.

Il televisore, ideato dal designer Takehide Sano, è appena stato presentato dall'azienda alla più importante manifestazione europea del settore, l'Ifa di Berlino. Tra le caratteristiche tecniche del televisore si segnalano: uno schermo Lcd da 40'', 'zero pixel bright dot', assistito da una scheda madre con i connettori per lettori Dvd, Dvx e Pc. 'Diamonds' è stato realizzato con materiale non convenzionale, come vetro e plexiglas, assemblati attraverso un innovativo processo industriale. Un'altra particolarità è la mancata esposizione alla vista di viti o saldature.

''Non ci saremmo mai aspettati un'attenzione del genere da parte di paesi di tutto il mondo, il nostro stand qui a Berlino è l'unico ad essere completamene pieno di visitatori - ha spiegato all'ADNKRONOS Gianluigi Ricciolio, direttore core business della 'Keymat' - con questo televisore abbiamo dimostrato al mondo come l'Italia possa essere al top nel design, nella tecnologia e, perché no, anche nel costo''.

''Il 'Diamonds' è frutto di 8 mesi di lavoro intenso - spiega Gianluigi Ricciolio - nato da un'idea mia e di mio fratello, abbiamo chiamato a realizzarlo il più grande designer al mondo dopo Renzo Piano, Takehide Sano; ma l'evoluzione della tecnologia e l'alto design, oltre ai diamanti che lo contraddistinguono, non sono le uniche caratteristiche del televisore''.

''Infatti - aggiunge - va sottolineato che il 'Diamonds' è un apparecchio interamente realizzato con materiale made in Italy, persino i diamanti incastonati sono stati realizzati da un artigiano che lavora nel Borgo degli Orefici di Napoli, luogo specializzato in tutto il mondo per la gioielleria. Il meglio del materiale, dell'evoluzione industriale e della concezione tecnologica, per fornire al mondo un prodotto che non ha eguali''.

''Ad oggi - continua il direttore del core business della 'Keymat' - abbiamo realizzato circa 400 esemplari, ma in soli due giorni abbiamo ricevuto richieste per circa 50. Media provenienti da tutto il mondo, qui a Berlino, sono interessati al nostro prodotto. Dalla Cina all'Africa, dall'India all'America, tutti vogliono vedere nel nostro stand il televisore più costoso al mondo. Le richieste per il 'Diamonds' finora ci sono pervenute dal più famoso albergo dell'Arabia Saudita, da cinesi, giapponesi e americani. Va detto comunque - conclude Gianluigi Ricciolio - che l'intera gamma 'Yalos' sta riscuotendo un ottimo successo: fine design legato all'alta tecnologia sono il binomio vincente di una ricetta tutta italiana''.






I B Kool Comunicati sono i comunicati stampa inviati alla redazione di Oblok da parte di aziende o portali iscritte alla Directory che partecipano al programma gratuito Bkool Partner.
Per le vostre segnalazioni di eventi e comunicati inviare email a: newsletter@oblok.it

 
This Post has No Comment Add your own!

Posta un commento