15/11
Nei paesi anglosassoni vengono definiti Knowledge Process Management, ovvero un'integrazione di conoscenza e comunicazione aziendale interna ed esterna, quei processi che contribuiscono attivamente alla creazione di innovazione e di valore, oltre alla "brand awareness" (diffusione e conoscenza del marchio).
Alcuni link di riferimento:
Economia della conoscenza condivisa
Verso la società della conoscenza
C'è uno stretto legame tra il più basso indice di produttività delle aziende italiane nella Comunità Europea e il più basso indice di condivisione e gestione dei processi conoscitivi in azienda. Generalmente le aziende più innovative e produttive sono quelle che mostrano particolare attenzione all'introduzione in azienda di processi conoscitivi esterni e sono in grado di rielaborarli, condividerli e comunicarli all'esterno. Quasi 10 milioni di aziende e PMI cinesi stanno conquistando i mercati mondiali anche grazie all'utilizzo di marketplace b2b e in particolar modo di Alibaba.com che è sicuramente il più importante Marketplace al mondo e non a caso è cinese, mentre in Italia se si escludono le Fiere di settore (che a onor di cronaca vedono l'Italia leader nelle rassegne internazionali) sono un numero esiguo le aziende che sfruttano al meglio le potenzialità di internazionalizzazione offerte da tali strumenti (business network e marketplace), destinando in molti casi budget bassissimi e assolutamente insufficienti a operare attivamente su tali circuiti sia con personale interno che con consulenti esterni.
Diretta conseguenza di tali politiche commerciali tipiche delle pmi italiane, è la scarsa diffusione di figure quali Knowledge Worker o Knowledge Advisor, così ricercate e in espansione in Usa, Europa e Asia, ma per noi quest'anomalia è uno stimolo a sviluppare forme consulenziali secondo modelli di economia di scala e ricerche semantiche, abbattendo i costi consulenziali, garantendo la qualità delle informazioni-conoscenza introdotte in azienda.
Chi conquista la fiducia nel più difficile mercato mondiale, ha la strada spianata nei mercati più evoluti!
Cosa Vi può offrire Oblok directory e il suo staff: Servizi Gratuiti
Comunicazione e Internet Marketing di base
- Inserimento gratuito nella Directory Oblok, (attualmente sono presenti oltre 6000 aziende) e conseguente aumento sensibile dell'indicizzazione e facilità di ricerca del Vostro sito su determinate parole chiavi.
- Inserimento dei Vostri comunicati stampa (max 3/mese) nel nostro Blog News e nel circuito di blog e portali gratuiti per la diffusione dei comunicati stampa. Questo permetterà al Vostro comunicato stampa per le successive 72 ore di essere ai primi posti nella ricerca Google News relativa ad alcune parole-chiavi presenti nello stesso.
- Diffusione dei Vostri comunicati stampa, attraverso la newsletter quindicinale di Oblok, recapitata a migliaia di aziende iscritte.
- Segnalazione di articoli, video interviste, link su Fiere, Marketplace, Business Opportuinities, articoli legislativi, notizie legate all'e-government, particolarmente interessanti per il target aziendale e professionale.
* Servizi di Info-Advisoring: Libera donazione e
- Ricerca e segnalazione di comunicati stampa e news di particolare interesse per la Vostra azienda.
- Segnalazione di interviste, video, recensioni su fiere di settore, particolarmente interessanti per la Vostra azienda.
- Segnalazione di Business Opportunities, su marketplace internazionali e business network di professionisti, secondo bisogni e interessi da Voi segnalati.
- Email personalizzata (non newsletter generica, ma un'email recapitata al Vostro reparto commerciale e/o marketing, con la segnalazione dei contenuti di cui sopra.
- Help desk e assistenza per internet marketing e/o gestione del Vostro blog aziendale (max 1 volta/mese - max 20 minuti) previo conferenza su skype.
* Nota: l'offerta è destinata soltanto a un massimo di 30 aziende.
Servizi di RP – realizzazione e diffusione di comunicati stampa: 20 €/comunicato
- Realizzazione di comunicati stampa e diffusione nei circuiti di free press, nel blog delle news di Oblok, nella newsletter quindicianale, con obiettivo di indicizzazione sui più importanti motori di ricerca e di news dello stesso.
- Traduzioni in Tedesco, Francese, Inglese, Spagnolo (secondo preventivo) e diffusione nei paesi linguisticamente compatibili.
I nostri partner:
Comunicazione aziendale
Comunicati stampa di Freeonline
Web Agency e Internet Services:
Hanno scelto i Nostri servizi:
PMI
Italia's (Export Alimentare e Franchisor)
Keymat srl (Hi Tech and art design)
Irisnet solutions (web agency)
Cantine Di Marco (Produzione vinicola)
Dna Groove (abbigliamento trendy)
Ink Group (refill cartucce inchiostro)
Sea Group (serramenti e infissi)
Enti e Associazioni
Cefal (Centro europeo formazione e addestramento lavoratori)
Small Business
Mondovisione – ottica (Bologna)
Bricofamiglia – ferramenta (Taranto)
Greensol – giardinaggio (Pisa)
Portali
CellularMagazine (Cellulari)
Tarantoturismo.it (Turismo)
Laster.it (Tablature per chitarre)
V857 (Auto elaborate americane)
Per ulteriori informazioni
Knowledge Advisor
Walter Giacovelli
Email: w.giacovelli[ @ ] gmail.com
Skype: w.giacovelli
Mobile:+39 3462254700
knowledge management oblok comunicazione aziendale produttività aziende comunicati stampa
Posta un commento